La Natura sembra aver tramato affinché
tutto fosse perfetto per la realizzazione del miglior Chianti Classico
La conformazione unica del territorio garantisce un microclima protetto dai boschi che fornisce la salubrità necessaria per un prodotto di qualità.
I venti del Tirreno proteggono i nostri vigneti da un clima troppo rigido come fossero la mano di una madre; evitando le gelate primaverili e favorendo la giusta escursione diurna, le correnti d’aria del territorio aiutano a creare un’ aroma perfetto durante la maturazione.
L’altitudine di 400 metri s.l.m. a cui si trovano i vigneti, gli permette di beneficiare di aria pulita che risente relativamente poco degli sbalzi termici.
L’anello di boschi che circonda il territorio è un ulteriore garanzia di salubrità dell’aria e concorre in maniera simbiotica a generare e proteggere il microclima locale. Il ritmo in questo luogo è tranquillo e semplice, intimamente intrecciato con quelli della Natura: 100 ettari di boschi, seminativi, prati, vigneti ed uliveti coltivati con amore seguendo i tempi dell’agricoltura biologica e biodinamica. Un modo per ringraziare il territorio per la sua generosità.